top of page
Post Recenti 

L’entrata in esercizio della metropolitana slitta a fine 2016

Da indiscrezioni sembra che l’entrata in esercizio delle nuove tratte della metropolitana sia slittata a fine 2016. Noi siamo andati a vedere i Cantieri delle varie stazioni e in effetti la situazione non è confortante. STAZIONE NESIMA. Da un paio di giorni sono iniziati i lavori di scavo delle uscite lato nord.

Le uscite lato sud sono ancora allo stato grezzo e solo una è collegata al mezzanino. Non si vedono operai al lavoro.

STAZIONE SAN NULLO. Le stazioni sono già pronte e collegate ai mezzanini. La scala nord, di accesso al mezzanino, è già pavimentata, mentre il mezzanino è ancora allo stato grezzo. Pure qui non si vedono operai al lavoro.

STAZIONE CIBALI. La stazione è pronta al 60% mancano i raccordi con il mezzanino e molte parti sono ancora a cielo aperto. Visti numerosi operai.

STAZIONE MILO. La stazione è pronta al 90% per quanto riguarda la parte strutturale. Mancano ancora tutte le rifiniture e alcune sistemazioni esterne. Pure qui numerosi sono gli operai al lavoro.

STAZIONE GIOVANNI XXIII. Da parecchi mesi i lavori sono fermi. Il cantiere è ancora recintato e non è possibile visionare le scale di accesso ai mezzanini. Pure qui non si vedono operai al lavoro. STAZIONE STESICORO. I lavori sono al 95%, le scale di accesso ai mezzanini sono già pavimentate e le scale mobili già montate. Solo quella posizionata a nord ovest risulta ancora allo stato grezzo. Al momento non si vedono operai al lavoro. NODO FASTWEB. I lavori sono al momento fermi e riprenderanno probabilmente la prossima settimana. Mancano ancora 20 metri e si procederà molto lentamente perché si potrà lavorare solo di notte. NUOVE TRATTE. Proseguono i sondaggi, lungo le nuove tratte, la carotatrice è stata avvistata vicino alla via Palermo, dove praticamente dovrebbe entrare la TBM. Purtroppo dal bando apprendiamo che il 1° lotto riguarda solo la realizzazione della galleria, delle stazioni e delle nove prese d’aria ma il tutto senza rifiniture. Bisogna dunque aspettare il 2° lotto per vedere questa tratta pronta. A presto con i nuovi aggiornamenti. Qui potete vedere altre foto sulla metropolitana.

RSS Feed
  • Facebook App icona
  • Twitter App Icon
  • Google+ Classic
  • Pinterest App Icon
  • Tumblr App Icon
  • YouTube Classic
  • gmail.jpg
bottom of page